venerdì 15 maggio 2015

50 sfumature di boh

Dopo averne tanto sentito parlare, soprattutto male, ero però molto molto incuriosita da questo "fenomeno" letterario...

Poi dopo la recensione de Il Dave, poi la curiosità è aumentata... (ecco qui il video)



Già Dave dice tutto, ma io non mi sono limitata al film...
Ho letto anche i libri.. XD

Che dire del film... beh il mio stomaco si sta ancora contorcendo... i dialoghi sono osceni e oscenamente interpretati e non ho capito com'è possibile che sia piaciuto a qualcuno... e come ogni film tratto da un libro, è lo scarno riassunto di quello che è il libro.
Per lo meno leggendo il libro non ti viene rovinato tutto dallo schifo di recitazione.

Il micro spoiler non è esatto...
Nel primo libro lui la prende a cinghiate, lei piange e dice che si è innamorata, lui inorridisce e lei lo lascia (e finisce così anche il film)
Nel secondo libro si rimettono insieme e lui le chiede di sposarla e lei accetta
Nel terzo libro sono sposati e lei rimane incinta, non si lasciano.. anzi, avranno anche un secondo figlio (con nauseante descrizione del fatto che fanno i giochini con la frusta mentre lei ha il pancione e aspetta il secondo bambino) e per di più l'amica della protagonista si sposa il fratello di Mr Cinquanta Sfumature...
.... per lo meno nel secondo e terzo libro c'è anche un po' d'azione.. ma solo una sfumatura... XD


Però anche qui mi sfugge come siano potuti piacere così tanto da essere sulla bocca di tutti... è com'è successo per la saga della Meyer.. di cui questi tre libri dovrebbero essere una fan fiction...

E qui altre domande sorgono spontanee... che c'azzecca tutto questo coi vampiri???
Le cose più simili, a mio parere, sono:
- Lei che sfigatina e un imbranata, con un'innata capacità di mettersi nei casini ma con una voglia matta (e non si capisce come mai a 21 anni è ancora vergine), che diventa una ninfomane ipersensibile appena lui le mette gli occhi addosso...(frase ricorrente nei libri è "sei sempre così pronta"...)
- Lui è il classico figo che fa bagnare tutte solo con lo sguardo, che tutte desiderano ma che si concede solo alla sfigatina senza nessun motivo particolare
- Uno dei genitori adottivi di lui fa il medico, ma è la madre (dottoressa Grey... vi ricorda niente??)

Nessun commento:

Posta un commento